stgs_bnl.gif (147 byte)

Grooves

 

Home Turismo

Appuntamenti

 Acid Jazz, Black Music e Hip Hop: sono questi i ritmi che negli ultimi tempi imperversano dalle frequenze radio e quotidianamente "martellano" con i loro testi socialmente impegnati. Questi i generi musicali non più riservati soltanto alle nuove generazioni, bensì a un pubblico sempre più ampio ed eterogeno. Ecco perché organizzando Grooves (terza rassegna dedicata all'acid jazz e all'hip hop) Foggia dimostra di essere al passo coi tempi e delle tendenze. Per due giorni, dal 5 al 6 agosto, presso il suggestivo Teatro all'Aperto di Viale Fortore, spazio al nuovo linguaggio della musica italiana e internazionale.

Si comincia con una prima serata (quella del 5 agosto) denominata One Night Hip Hop che porterà a Foggia alcuni tra i gruppi hip-hop di maggior richiamo, come gli amatissimi Sottotono (tra i gruppi più meritevoli del nuovo panorama musicale italiano), oppure gli Otierre, La Pina, Lyricalz, Sab Sista, Bassi Maestro, Fuori Fase e Local Guest. La notizia che riempie di coraggio la rassegna è che, per alcune performance, questi gruppi ormai di successo saranno affiancati sul palco da gruppi locali emergenti. Si cambia registro per la serata del 6 agosto, che vedrà protagonisti i Gazzara, formazione guidata dal tastierista Francesco Gazzara , che a Foggia presenterà il suo nuovo disco dal titolo Grand Central Boogie.
Grooves è una rassegna che rientra nel cartellone estivo dell'Amministrazione Comunale di Foggia, raccolto sotto il nome di Foggia Estate.
FOGGIA - "Grooves", 5 e 6 agosto, Teatro all'aperto di Viale Fortore, ore 21,00; posto unico £ 10.000, abbonamento ai due giorni £ 15.000 (per informazioni: Assessorato alla Cultura del Comune di Foggia, tel. 0881.709150)

urp. provinfg@ isnet.it
Date Ultima Modifica: 16-07-1998
per informazioni: 167 -252225