stgs_bnl.gif (147 byte)

Live Lucera Rock

 

Home Turismo

Appuntamenti

Se il vostro cuore batte al ritmo del rock più alternativo, sarete contenti di applaudire i gruppi che partecipano alla III^ edizione della rassegna Lucera Live Rock, che porta in Piazza Matteotti le realtà rock più interessanti del momento.
Il 30 luglio, per aprire la manifestazione organizzata dall'Amministrazione Comunale di Lucera, il palcoscenico sarà invaso dall'orchestra funky più grande del mondo, se si pensa che Tarace Boulba (questo il nome del gigantesco ensemble) è formata da ben 50 elementi. Questa orchestra è squisitamente multietnica, vi suonano sia uomini che donne di tutte le età, e i due elementi più conosciuti fanno parte del gruppo parigino famoso in tutto il mondo Les Negresses Vertes, che ha entusiasmato anche i critici musicali più esigenti con brani frizzanti ed innovativi come Zobi la mouche. È consigliabile non perdere questa esibizione, visto che quest'anno l'orchestra Tarace Bulba suonerà dal vivo solo a Lucera e a Sora (Frosinone). Il 31 agosto, invece, si avvicendano sul palco due gruppi, gli Hells Cobra and Beppe O' Blues e i calabresi Omerthà, esponenti di un rock moderno e graffiante, che verranno accompagnati da alcuni gruppi locali. Gli Hells Cobra sono composti dal napoletano Peppe Di Luca chitarrista, Joe Di Marco bassista che costruisce da solo gli strumenti che suona, musicista esibitosi anche con il maestro Toll, e infine il batterista Fred Malfi, che ha partecipato agli spettacoli di gruppi molto importanti.
In conclusione, giova ricordare un altro appuntamento musicale che avrà come palcoscenico Lucera: si tratta del Solleone Rock, che ospiterà gruppi musicali molto interessanti ed avrà un occhio particolare sui servizi sociali, per coniugare divertimento ed impegno in un'unica grande occasione.
LUCERA - "Live Lucera Rock", 30 e 31 luglio, Piazza Matteotti (per informazioni: Assessorato alla Cultura, tel. 0881.548626)
LUCERA - "Solleone Rock", 25 e 26 luglio (per informazioni: Assessorato alla Cultura, tel. 0881.548626)

stod_bar.gif (2031 byte)

urp. provinfg@ isnet.it
Date Ultima Modifica: 16-07-1998
per informazioni: 167 -252225