stgs_bnl.gif (147 byte)

Spazio Giovani '98

 

Home Turismo

Appuntamenti

Suonano nel box di casa o in sperduti garage della periferia. Ma questa volta, grazie alla rassegna musicale Spazio Giovani, i musicisti della nostra città potranno esibirsi sul palcoscenico di un contenitore d'eccezione: il Teatro all'Aperto di Viale Fortore.
Organizzata dall'Assessorato alla Cultura e dall'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Foggia, Spazio Giovani è la prima rassegna interamente dedicata alla musica dal vivo suonata da giovani solisti, cantautori o gruppi musicali, con il fine ben preciso di valorizzare e incoraggiare un'importante forma di socializzazione e crescita culturale. Prerogativa dell'iniziativa un'assoluta libertà di scelta dei linguaggi musicali. Andranno bene sia la musica pop che il rock, così come non saranno discriminati gli altri generi magari di recente definizione. Purché si suoni rigorosamente dal vivo, senza basi registrate.
Chi si distinguerà maggiormente verrà inserito nel cartellone di Foggia Estate 1999, occasione che permetterà ad un giovane talento di casa nostra di farsi conoscere dalla città grazie al proprio linguaggio musicale. Le schede per partecipare alla manifestazione (che si svolgerà il 4, 5 e 6 settembre prossimi) si trovano in tutti i locali cittadini, e possono essere ritirate anche presso il Teatro U. Giordano e quello di Viale Fortore. I prescelti avranno la possibilità di esibirsi ed essere giudicati da un'apposità commissione, che valuterà di questi giovani talenti doti come creatività musicale, espressività e originalità di esecuzione. Anche questa rassegna fa parte del cartellone di appuntamenti curato dall'Amministrazione Comunale Foggia Estate.
FOGGIA - "Spazio Giovani '98"; 4, 5 e 6 settembre, Teatro all'aperto di Viale Fortore, ore 21,00 (per informazioni: Assessorato alla Cultura del Comune di Foggia, tel. 0881.709150)

stod_bar.gif (2031 byte)

urp. provinfg@ isnet.it
Date Ultima Modifica: 16-07-1998
per informazioni: 167 -252225